Strumenti di accessibilità

Featured

"Regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni"- "Regolamento per la concessione di patrocini e contributi"

 Si informa che l'Odcec di Tivoli, con delibera consiliare del 05.11.2024, ha accolto l'adozione dei seguenti Regolamenti:

pdfODCEC_TIVOLI_REGOLAMENTO_PER_LA_CONCESSIONE_DI_PATROCINI_E_CONTRIBUTI.pdf

pdfREGOLAMENTO_PER_LA_GESTIONE_DELLE_SPONSORIZZAZIONI.pdf

Featured

Convegno: "Responsabilità degli Organi Societari, la Consulenza Tecnica e Perizia"

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli è lieto di invitare tutti gli iscritti al convegno dal titolo:

Responsabilità degli Organi Societari: la Consulenza Tecnica e Perizia

📅 Data: 11 dicembre 2024
🕒 Orario: 14:30 - 18:30
📍 Sede: Biblioteca del Tribunale di Tivoli, Viale Nicolò Arnaldi, 19 - II Piano
🌐 Modalità online: Webinar su piattaforma dell’ODCEC di Tivoli

L'evento rappresenta un'importante occasione di approfondimento e confronto su temi di grande attualità per i professionisti del settore, con un focus particolare sulle responsabilità degli organi societari, le procedure concorsuali e gli aspetti di consulenza tecnica.

E’ possibile leggere il programma del Convegno completo cliccando qui:

📌 Modalità di partecipazione:
La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione obbligatoria. È possibile seguire l'evento sia in presenza che in modalità webinar.

Iscrizione per partecipazione in aula:  Iscriviti qui

Iscrizione per partecipazione webinar:  Iscriviti qui

Per informazioni e assistenza:
Segreteria organizzativa ODCEC Tivoli
📞 Tel. 0774.332770

Featured

Aperte le iscrizioni Giornate di studio sugli Enti Locali

Vi informiamo che sono aperte le iscrizioni per le Giornate di studio sugli Enti Locali, organizzate dalla Fondazione ADERC in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Tivoli e la Commissione Enti Locali e Terzo Settore.

Gli incontri saranno un'occasione di approfondimento su tematiche rilevanti per la gestione contabile degli enti locali e il ruolo dei professionisti come revisori e consulenti.

Date e Temi principali:

  1. Giovedì 14 novembre 2024 – Palestrina
    Programmazione del personale e controllo della contrattazione decentrata
  2. Lunedì 18 novembre 2024 – Tivoli
    Servizi Pubblici Locali e riforma della contabilità pubblica
  3. Martedì 26 novembre 2024 – Guidonia Montecelio
    Crisi e dissesto negli Enti Locali: ruolo dell’Organo di Revisione

Modalità di partecipazione:
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma FPCU al seguente link: https://www.fpcu.it/Default.aspx?idop=111&ido=111&r=7

Ogni giornata attribuirà 4 crediti formativi, per un totale di 12 crediti.

Maggiori informazioni nel programma allegato.

pdfBrochure_Convegni_Revisori.2024

Featured

Corso di Aggiornamento per Professionisti nelle Procedure Esecutive Immobiliari

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Tivoli e la Fondazione ADERC, è lieto di annunciare un importante evento formativo rivolto ai professionisti del settore delle esecuzioni immobiliari. Il corso si propone di fornire ai partecipanti non solo le nozioni teoriche, ma anche strumenti pratico-operativi necessari per affrontare le problematiche della custodia giudiziaria e della delega alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari.

Finalità del Corso

Il corso mira a formare competenze specialistiche in conformità alle Linee Guida generali elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura. Ogni giornata di lezione sarà accompagnata da momenti di discussione approfondita e laboratori pratici, in cui i partecipanti lavoreranno in gruppo sotto la guida di relatori ed esperti.

Dettagli del Corso

  • Date: Dal 6 novembre al 4 dicembre 2024
  • Modalità: In presenza e online
  • Sede degli incontri in presenza: Convitto Nazionale Amedeo di Savoia Duca d’Aosta, Piazza Giuseppe Garibaldi 1, Tivoli

Calendario degli Incontri

  • 6 novembre 2024: Normativa e principi generali dell’esecuzione forzata
  • 13 novembre 2024: Il ruolo del Professionista nelle vendite giudiziarie
  • 20 novembre 2024: Procedure di trasferimento immobiliare e interazioni con le procedure concorsuali
  • 27 novembre 2024: Opposizioni nel processo esecutivo e normativa antiriciclaggio
  • 4 dicembre 2024: Gestione e divisione dei beni nella procedura esecutiva

Iscrizioni

Le iscrizioni sono obbligatorie e devono essere effettuate tramite il nostro sito.

Crediti Formativi

La partecipazione al corso consente di adempiere agli obblighi formativi previsti dall’art. 179-ter delle disposizioni di attuazione del Codice di procedura civile, necessari per il mantenimento dell’iscrizione nell’Elenco dei Professionisti incaricati delle operazioni di vendita. Saranno riconosciuti crediti formativi dai rispettivi Ordini professionali.

Contributo alle Spese

  • Iscritti ODCEC Tivoli: Partecipazione gratuita
  • Iscritti COA Tivoli: Contributo di €100,00
  • Partecipanti esterni: Contributo di €150,00

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare domande agli indirizzi email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori dettagli sulle modalità di iscrizione e per accedere ai link diretti, si prega di consultare la locandina CLICCANDO QUI.

 

 

Featured

Aggiornamento scadenza iscrizione CORSO ABILITANTE E DI AGGIORNAMENTO PER GESTORE DELLA CRISI D'IMPRESA

Corso Abilitante e di Aggiornamento per Gestore della Crisi d’Impresa

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli informa che, in collaborazione con l'Università di Cassino e del Lazio Meridionale, l'Ordine di Cassino e la Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lazio, Umbria e Sardegna, è stato organizzato un corso abilitante e di aggiornamento per gestori della crisi d'impresa, in conformità con l’art. 356 del Codice della Crisi e dell’Insolvenza e le linee guida della Scuola Superiore della Magistratura aggiornate al 1° febbraio 2023.

Il corso, della durata complessiva di 48 ore suddivise in dodici giornate, è rivolto a tutti i professionisti coinvolti nella gestione della crisi o insolvenza del debitore. È valido sia per l’iscrizione all’elenco dei gestori della crisi sia per l’aggiornamento biennale richiesto ai fini del mantenimento nell’elenco e per l’assolvimento dell’obbligo formativo per i gestori della crisi da sovraindebitamento.

Le lezioni si terranno online tramite la piattaforma Google Meet, con tracciamento degli orari di connessione dei partecipanti. Per ottenere l’attestato finale, necessario per l’iscrizione o il mantenimento nell’elenco, è richiesta la partecipazione ad almeno 40 ore di lezione per i nuovi iscritti e 18 ore per l’aggiornamento biennale.

La partecipazione al corso è gratuita per gli iscritti all’Odcec di Tivoli mentre per gli altri partecipanti il costo è di 80,00 euro (IVA inclusa).

Per iscriversi è possibile inviare il modulo allegato di iscrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per maggiori informazioni consultare il bando allegato.

pdfLoc._Corso_gestori_della_crisi_08.10.24_003.pdf

pdfmodulo_iscrizione_Corso_Gestori2.pdf

Contatti

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli

 Via Palatina, 19 – 00019 Tivoli (RM)
 Tel. 0774/332770
 Fax: 0774/315591
 Email: segreteria@odcectivoli.it
PEC: segreteria@pec.odcectivoli.it 

O.C.C. da Sovraindebitamento

 Via Palatina, 19 – 00019 Tivoli (RM)
 Tel. 0774/332770
 Fax: 0774/315591
 Email: occ@odcectivoli.it
PEC: occ@pec.odcectivoli.it